Straordinaria iniziativa quella che si è concretizzata questa mattina a San Rufo, presso il Centro Sportivo Meridionale dove, il palazzetto dello sport, ha ospitato la manifestazione “Sotto l’Arcobaleno” organizzata dal Consorzio Sociale Piano di Zona Vallo di Diano Tanagro e Alburni raccogliendo in un’unica festa di fine anno tutti gli asili nido gestiti dall’ente consortile. Una festa ricca di colori rallegrata dal vocio dei tantissimi bambini che frequentano gli asili nido gestiti dalle cooperative: Occhio Magico, Il Sentiero, Tertium Millenium e Terzo Millennio. L’iniziativa si è aperta con un piccolo convegno moderato dal giornalista Elia Rinaldi, che ha avuto inizio con i saluti istituzionali dei sindaci dei comuni che ospitano gli asili nido del consorzio e, successivamente delle autorità presenti. Ad aprire i lavori spiegando anche le azioni messe in campo dal consorzio per il servizio Nidi il Presidente dell’ente Michele Di Candia e il Direttore Antonio Domenico Florio.
All’incontro sono intervenuti, per i saluti anche i responsabili delle cooperative che gestiscono i servizi oltre ai consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino. A concludere il momento di saluti il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Padre Antonio De Luca. Una importante occasione di confronto e di socializzazione che è stata organizzata, non senza difficoltà dalla responsabile Carmen Campiglia.
Durante la festa sono inoltre stati consegnati i cappelli e i diplomini ai bimbi che, dal prossimo anno, frequenteranno le scuole materne