San Rufo, cerimonia di insediamento della nuova amministrazione comunale. Confermato vice sindaco Domenico Setaro

0
504

Con l’insediamento ufficiale del nuovo consiglio comunale di San Rufo guidato, per il terzo mandato consecutivo. dal sindaco Michele Marmo, si chiude definitivamente la fase elettorale che, nel Vallo di Diano, ha portato al passaggio della fascia tricolore in tre dei quattro comuni chiamati al voto. Ed è stato proprio il Comune di San Rufo e il Sindaco Michele Marmo, unico ente dove il voto ha portato ad una continuità amministrativa, a chiudere la fase degli insediamenti. Ieri sera, 27 giugno, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Rufo, il riconfermato Sindaco Marmo ha prestato per la terza volta giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione.

La cerimonia era attesa soprattutto per conoscere le decisioni del Sindaco in merito alle deleghe da assegnare ai consiglieri comunali che, sono stati tutti coinvolti, ognuno per specifiche mansioni, nella vita amministrativa, e la nomina dei componenti la sua giunta che, come prevedibile, sarà composta da Domenico Setaro, risultato il più votato alla passata tornata elettorale e pertanto ricoprirà anche l’incarico di Vice Sindaco e Maria Antonietta Aquino. Per ciò che riguarda le deleghe assegnate ai due assessori, Setaro si occuperà di Patrimonio Culturale mentre, all’Assessore Aquino, sono state assegnate le deleghe a Politiche Sociali, Pari Opportunità, Attività produttive e commercio. Il primo cittadino, inoltre, ha annunciato anche le deleghe assegnate a ciascun consigliere comunale che dunque, coadiuverà il sindaco in specifiche materie. Alla consigliera Rosa Marmo è stata affidata la delega al Bilancio e Personale, Luigi Tierno si occuperà di Agricoltura e Viabilità; tre le deleghe assegnate a Gino Setaro ossia: Manutenzione del verde pubblico, politiche giovanili, turismo e sport; infine a Luigi Setaro affidata la delega alle Opere Pubbliche, mentre Martina Marmo è l’incaricata alle materie di Formazione e Cultura.

La delega alla sanità resta in capo al Sindaco Michele Marmo. Definiti inoltre anche i rappresentanti del comune di San Rufo negli enti sovracomunali: Luigi Tierno al Parco; Maria Antonietta Aquino al Consorzio Sociale Piano di Zona; Gino Setaro alla Comunità Montana; Luigi Setaro al Consac; Martina Marmo al GAL, il sindaco Marmo alla neonata Fondazione Sport e Territorio, mentre restano da definire i delegati per gli enti Consorzio di Bonifica e Bacino Sele. La serata di ieri, dunque, oltre a definire gli incarichi, vista la continuità amministrativa assicurata, è stata prevalentemente occasione di festa e divertimento, prima di dare il via ufficiale all’impegno degli eletti alla guida del Comune. Una festa che ha visto anche la partecipazione di diversi esponenti politici locali e non e che, tra musica, balli, buon cibo, è stata occasione per rafforzare il sentimento di coesione ed unità della comunità sanrufese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here