San Pietro al Tanagro, torna la Granfondo Tanagro. Il 19 giugno aprirà le tappe del circuito Campania Felix

0
179

La Ciclo Team Tanagro torna in sella per regalare nuove emozioni attraverso il suo impegno nel coniugare sport con cultura e promozione del territorio. Torna, dopo il lungo stop obbligato a causa del diffondersi della pandemia, la Granfondo Tanagro, in un itinerario che unisce la Campania e la Basilicata in un percorso suggestivo che consente anche la valorizzazione del territorio.

La società sportiva del Ciclo Team Taangro è pronta a riportare il ciclismo di livello a San Pietro al Tanagro e nel Vallo di Diano ma, quest’anno, l’evento in programma il 19 giugno prossimo, sarà arricchito da una novità, ossia l’abbinamento della gara con l’iniziativa Campania Felix –  gran fondo e medio fondo 2022 che, come da sempre nelle intenzioni della società ciclistica di San Pietro al Tanagro, punterà a rendere delle gare agonistiche anche un elemento di promozione e valorizzazione delle aree più suggestive ed interessanti dal punto di vista culturale della Campania.

E sarà proprio la Granfondo Tanagro ad inaugurare il circuito di promozione organizzato dalla Federciclismo Campania suddivisa in 4 tappe che si svolgeranno nel corso di tutta l’estate con la prima che sarà proprio la gara organizzata a San Pietro al Tanagro dalla Ciclo Team Tanagro in programma per il 19 giugno prossimo su un percorso che attraverserà il Vallo di Diano e la Val D’Agri nel suo tracciato originale che viene percorso sin dal 2014. Inoltre, la Granfondo Tanagro, è stata riconfermata anche nel circuito interregionale che tocca le regioni di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, come unica tappa campana del Giro dell’Arcobaleno che prende il via domani, domenica 3 aprile con la Granfondo dei Mondiali del ’76 che parte da Ostuni in Puglia.

“Dopo il lunghissimo stop imposto dall’emergenza sanitaria – commentano gli organizzatori –  ritorna in calendario la Granfondo del Tanagro, la corsa ciclistica amatoriale che ha portato centinaia di appassionati e amanti delle due ruote sulle strade ai confini tra Campania e Basilicata”. Si registra grande entusiasmo per la ripresa delle attività sportive da parte del Ciclo Team Tanagro, sempre impegnati per promuovere sport, natura e paesaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here