San Pietro al Tanagro, il 30 settembre visita gratuita a Matera per gli over 65. Al via le domande

0
141

Una bella iniziativa viene messa in campo dall’amministrazione comunale di San Pietro al Tanagro per gli anziani over 65 residenti, che potranno visitare gratuitamente la città di Matera e ammirarne le bellezze. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Domenico Quaranta, infatti, lo scorso 25 agosto ha formulato gli indirizzi per la realizzazione di iniziative a favore degli over 65 residenti, grazie all’utilizzo dei fondi del 5 x mille. Ed è stata prevista una visita a Matera per il prossimo 30 settembre: in programma oltre alla visita guidata della città anche l’ingresso ai musei del posto.

Per consentire una programmazione e pianificazione del viaggio e della quantificazione del numero dei beneficiari, gli aventi diritto – si legge nell’avviso pubblicato sul sito del comune di San Pietro al Tanagro – sono invitati a presentare le domande entro il 25 settembre presso l’Ufficio Protocollo. Il comune precisa che hanno diritto ad inoltrare l’istanza, fino ad un numero massimo di 40 posti disponibili, coloro che avranno compiuto alla data della domanda i 65 anni di età e che risulteranno alla data di pubblicazione dell’avviso residenti a San Pietro al Tanagro.

Sono invece esclusi i cittadini che alla data di pubblicazione dell’avviso siano beneficiari del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza oppure beneficiano di vantaggi riconosciuti dalla L. 104/92. Nel caso in cui saranno presentate domande per un numero superiore a 40, spiegano infine dal comune, si procederà all’accettazione delle domande in ordine di protocollo. Il costo del viaggio e tutte le attività connesse – conclude l’avviso – sono totalmente gratuiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here