San Pietro al Tanagro, disponibile on line il nuovo Calendario per la Raccolta Rifiuti 2024

0
81

A San Pietro al Tanagro pubblicato il nuovo Calendario per la Raccolta Rifiuti 2024. Il comune, guidato dal sindaco Domenico Quaranta, rende noto infatti che è disponibile on line sul sito del comune o sulla App Municipium dedicata, il nuovo calendario della Raccolta rifiuti porta a porta, mentre quello cartaceo sarà in distribuzione nei prossimi giorni. Le nuove indicazioni sono dunque disponibili già da subito sul sito del comune, dalla home page, al link Rifiuti tra i siti tematici oppure da App Municipium, impostando San Pietro al Tanagro come comune di default.

Il lunedì e il venerdì è prevista la raccolta dell’organico che va fatta in sacchetti in mater biodegradabili e compostabili. Il martedì e il sabato si raccoglie il secco indifferenziato che va conferito in sacchi di plastica trasparente. Il mercoledì è prevista la raccolta della plastica e dell’alluminio: anche in questo caso utilizzando sacchi di plastica trasparenti che permettano il riconoscimento dei rifiuti dall’esterno. Il giovedì è invece prevista la raccolta alternata della carta e cartone, che va esposta impilata o inserita in sacchetti di carta, del vetro che sciacquato e privo di residui, va conferito in contenitori, e ancora della frazione verde che deve essere conferita esente da materiali estranei non di natura vegetale, come plastiche e rifiuti inerti. Il rifiuto verde proveniente dalla manutenzione di aree private – si precisa – viene raccolto separatamente secondo calendario ed è obbligatoria la prenotazione al numero 0975 399326 dalle ore 9:30 alle ore 12:00. Stesse modalità di prenotazione anche per il conferimento dei rifiuti ingombranti/RAEE, che devono essere conferiti secondo calendario.

Lo stesso numero di telefono può essere utilizzato anche per la segnalazione dei disservizi, come mancati passaggi, segnalazioni e problematiche legate al servizio. I dettagli dei vari conferimenti, giorno per giorno, sono consultabili dal calendario pubblicato sul sito del comune, dove è precisato inoltre che tutti i rifiuti vanno depositati all’esterno della propria abitazione dalle ore 23:30 del giorno precedente la raccolta fino alle ore 07:00 del giorno di raccolta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here