San Pietro al Tanagro, contributi a fondo perduto per le imprese commerciali e artigianali del territorio

0
81

Il comune di San Pietro al Tanagro, guidato dal sindaco Domenico Quaranta, ha approvato con delibera di giunta l’ Avviso pubblico del Bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel territorio comunale, per l’annualità 2021. L’Avviso – si spiega nel documento – è volto a fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese situate nel comune di San Pietro al Tanagro, anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di Covid19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione.

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con l’ Avviso è pari a 22.326 euro per la seconda annualità del Fondo previsto dal D.p.c.m. del 24 settembre 2020. I beneficiari, si precisa ancora nell’Avviso, sono le piccole e micro imprese che svolgono attività economiche in ambito commerciale e artigianale nel territorio del Comune di San Pietro al Tanagro, come pubblici esercizi, parrucchieri ed estetisti, attività economiche che hanno subito restrizioni durante il periodo di emergenza, imprese che sono regolarmente iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane, e che non siano in stato di liquidazione o di fallimento.

In caso di impresa con sedi in più comuni, saranno ammesse a finanziamento solo le spese, di gestione, sostenute nell’anno 2021 per l’unità operativa presente nel comune di San Pietro al Tanagro. Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati dovranno presentare istanza al comune a mezzo pec entro il 31 luglio. Altre modalità di invio comporteranno l’esclusione della candidatura. La domanda dovrà essere sottoscritta dal titolare  dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito del comune di San Pietro al Tanagro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here