{vimeo}384749756{/vimeo}
Il Comune di San Pietro al Tanagro da in gestione il campo di calcio A5 che si trova in via Canali. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un avviso rivolto ad operatori del settore interessati a gestire l’impianto per un anno dal momento dell’aggiudicazione e prorogabile per una solo volta, per una durata massima di anni 2. L’impianto sportivo è composto da: campo da calcio a5 in erba sintetica con locali annessi adibiti a servizi pubblici, spogliatoi e impianto di illuminazione.
La gestione sarà affidata in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali riconosciuti dal CONI e con sede legale nel territorio provinciale.
L’affidamento della concessione del servizio prevede – si legge nell’avviso – che il soggetto individuato: si faccia carico del rischio operativo e gestionale degli impianti sportivi, introitando le tariffe per l’uso delle strutture, nonché i proventi derivanti da contratti di sponsorizzazione o altri ricavi per la gestione dei campi. È infatti facoltà del Concessionario, al fine di autofinanziarsi, anche svolgere attività diverse da quelle ordinarie ma rientranti nella destinazione d’uso della struttura (finalità sportive, sociali, di propaganda e diffusione delle attività sportive). L’affidamento prevede anche che si faccia carico della manutenzione ordinaria, della cura e pulizia degli spazi. Sono a carico dell’Ente le spese relative alle utenze elettriche e acqua potabile, quelle relative al gas metano solo nella misura massima di 1.000euro all’anno.
Per l’utilizzo dell’impianto il concessionario corrisponderà al Comune un canone pari a 4.500euro annui da erogarsi in quattro rate trimestrali. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il 24 gennaio prossimo.Â