San Pietro al Tanagro, al via sabato il ricco cartellone di eventi natalizi

0
251

Il comune di San Pietro al Tanagro si prepara a celebrare il Natale 2024 con un ricco cartellone di eventi che prenderà il via in questo fine settimana per proseguire fino al 6 gennaio prossimo. Eventi per grandi e piccini. Si parte il 7 dicembre con l’avvio dei mercatini e l’apertura della Casa di Babbo Natale; si replica domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, quando è prevista anche l’accensione delle luminarie natalizie e benedizione in piazza E. Quaranta, a cui seguirà la presentazione del presepe vivente. Appuntamento da non perdere il 14 e 15 dicembre, con la mostra ricami “Ass. Arte nelle mani” presso la chiesa di San Giuseppe, mentre il 15 dicembre alle 17.00 si terrà il concerto di Natale con “club manouche” nella chiesa di San Pietro Apostolo, un “viaggio” musicale in cui presente e passato si incontrano creando una sonorità unica e sognante, ispirata al gipsy jazz.

Al termine del concerto un momento di convivialità con caldarroste e vin brulè in piena atmosfera natalizia. Il 19 dicembre alle 16.30 spazio alla fiaccolata dei bambini della scuola materna e rappresentazione del presepe vivente nella chiesa madre. Il 20 dicembre alle 18.00 un appuntamento culturale con la presentazione del libro di Giuseppe Procaccio nella sala convegni della casa comunale. Il 22 alle 17 spazio invece al teatro con lo spettacolo “Il dono di Natale” a cura della Cantina delle Arti al polo multimediale, mentre alle 19.00 torna la rappresentazione del presepe vivente.

Il 24 di dicembre la viglia si vivrà con il carro di Babbo Natale. Poi si proseguirà il 28 dicembre alle 18 con il concerto di fine anno in chiesa con il duo Giugliano – D’Avino, viola e chitarra; il giorno seguente, 29 dicembre alle 17.00, la proiezione di un film per bambini nella sala convegni del comune. Il 2 gennaio alle 17.00 si terrà il laboratorio “biscottiamo insieme” al polo multimediale, mentre il 3 gennaio sempre alle 17 è previsto lo spettacolo “Mary Poppins una tata perfetta” a cura della Compagnia Citrea.

Il 5 gennaio alle 18.30 la tombolata in chiesa madre mentre il giorno dell’Epifania a conclusione del ricco cartellone di eventi, si terranno dalle 17.00 i laboratori per bambini “Aspettando la befana” e a seguire dalle 19.00 “Incontriamo la befana”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here