San Pietro al T., scuola cardioprotetta grazie al dono della Banca Monte Pruno

0
111

Le scuole di San Pietro al Tanagro cardioprotette grazie alla sensibilità e alla generosità della Banca Monte Pruno che, nel pomeriggio di ieri, ha consegnato due defibrillatori destinati alla scuola d’infanzia e alla scuola primaria. L’istituto di credito diretto da Cono Federico insieme alla Fondazione Monte Pruno presieduta da Michele Albanese, continuano dunque nelle loro attività di vicinanza e tutela delle comunità servite. Non è infatti la prima volta che la Banca Monte Pruno investe in promozione e salute attraverso la donazione di defibrillatori semiautomatici per consentire un immediato intervento in caso di emergenza.

Ieri piomeriggio il Direttore Federico, accompagnato dal preposto della filiale di Teggiano Alfiero Albanese e dal Responsabile Area Executive oltre che direttore della Fondazione Monte Pruno Antonio Mastrandrea, ha infatti consegnato alla dirigente scolastica Antonietta Cembalo e ai responsabili dei plessi scolastici, i due defibrillatori alla presenza anche del vice presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Antonio Pagliarulo in rappresentanza anche del Comune di San Pietro, insieme al vice sindaco Elena Fiordispina e all’assessore alla scuola Antonio Boffa. La donazione dei defibrillatori per l’istituto scolastico, rappresenta per la banca non tanto una iniziativa di solidarietà ma soprattutto un atto di responsabilità verso il territorio e, ancor più verso i bambini che rappresentano il cuore pulsante dell’intera comunità comprensoriale. Allo stesso tempo, però, la Banca Monte Pruno, con il suo dono, punta a proteggere e prendersi cura anche delle famiglie e del personale scolastico.

“Dotare le scuole di strumenti salvavita come i defibrillatori – ha spiegato durante il momento della consegna degli strumenti salvavita il Direttore Cono Federico – significa investire concretamente nella prevenzione e nella tutela della salute. Il ruolo della nostra Banca – ha sottolineato – è anche questo, dare sostegno alle istituzioni del territorio con azioni qualificate e di valore anche per le giovani generazioni, rendendo più sicuri gli ambienti scolastici”. L’iniziativa si è svolta alla presenza anche dei bambini delle scuole d’infanzia e primarie che hanno così anche avuto modo di conoscere l’importanza dell’apparecchio capace di salvare vite umane consentendo immediati interventi in caso di problemi cardiaci.

Un dono che è risultato molto apprezzato dalla dirigente scolastica, dai docenti, dal personale e dall’amministrazione comunale di San Pietro al Tanagro presente al momento della donazione, riconoscendo la capacità dell’istituto di credito diretto da Federico di essere vicina alle esigenze delle comunità su cui opera.  “La donazione di defibrillatori – fanno sapere dalla Banca Monte Pruno – rappresenta un intervento spesso realizzato nella nostra comunità per innalzare il livello di sicurezza sanitaria negli ambienti pubblici”. Ennesima iniziativa che conferma la fattiva collaborazione tra enti, istituzioni e mondo scolastico con il fine condiviso di costruire una comunità forte ed unita consentendo ai giovani di poter vivere e costruire il loro futuro in luoghi sicuri e protetti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here