L’amministrazione comunale di San Pietro al Tanagro ha approvato una delibera di consiglio comunale a sostegno delgi operai della Comunità Montana, vittime,secondo quanto emerge, di conteggi errati nel calcolo dei contributi spettanti ai fini INPS per giornate effettivamente lavorate e periodi di Malattia, infortuni, retribuzioni integrative e cassa integrazione.
Secondo quanto emerso da relazione anche dell’assessore comunale Antonio Paglairulo sembra che, nonostante le segnalazioni già effettuate anche dall’ente comunitario ad effettuare le dovute modifiche ai conteggi, nulla è stato ancora fatto.
Da qui la delibera del consiglio comunale di San Pietro al Tanagro in cui si chiede di: Impegnare il Presidente e la Giunta della Comunità Montana Vallo di Diano affinché, per quanto di competenza, dia soluzione alla grave, accertata e sgradevole situazione che mette a repentaglio l’accreditamento dei contributi INPS creando grave disagio e pregiudizio nella vita dei propri dipendenti che, una volta prossimi alla pensione, si vedrebbero costretti a subire uno slittamento dell’età pensionabile.
La delibera è stata trasmessa a tutti i sindaci dei comuni afferenti alla Comunità Montana