San Giovanni a Piro, nasce l’associazione “Doroty Dream” e firma un patto sulla sicurezza stradale

0
8

{vimeo}347883593{/vimeo}

Una edizione speciale quella di quest’anno del Doroty Dream Day, la manifestazione che si tiene da 5 anni a San Giovanni a Piro per ricordareMaria Dorotea Di Sia, morta a soli 25 anni in un incidente stradale nel maggio 2014, organizzata dalla famiglia e dagli amici della giovane. Quest’anno si sono registrate due importanti novità: la nascita dell’associazione “Doroty Dream” e la firma di un patto sulla sicurezza stradale assieme ai sindaci del Golfo di Policastro.

Il protocollo d’intesa, che si chiama ‘Golfo… resta sulla buona strada’, è nato in supporto alla campagna #Perlestradedellavita, ed è stato siglato dai rappresentanti dei comuni di San Giovanni a Piro, Santa Marina, Vibonati, Sapri, Torraca, Torre Orsaia, Vallo della Lucania, Sala Consilina, Auletta, e dalla presidente dell’associazione ‘Doroty Dream’ Pietrina Paladino, con l’associazione di promozione culturale sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’ presieduta da Maria Rosaria Vitiello, e l’Istituto Scolastico Superiore ‘Leonardo Da Vinci’ con il dirigente scolastico Corrado Limongi.

Il Doroty Dream Day 2019, come di consuetudine, è stato aperto dalla Danza delle Farfalle, momento ludico-educativo in cui sono stati protagonisti i bambini, che hanno liberato in volo centinaia di farfalle. Subito dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa “Golfo…resta sulla buona strada” si è tenuta la premiazione del Contest fotografico legato all’evento. Tra le 26 foto che hanno concorso, la giuria ha premiato lo scatto della napoletana Tiziana D’Angelo, a completare il podio Giovanna Cetrangolo di San Giovanni a Piro con “Attraverso” ed  Antonio Federico di Sapri con “Molto spesso la realtà è solo ‘sottosopra’”. La serata si è conclusa con
il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio e il live del giovane cantautore saprese Emanuele Montesano.

Antonella D’ALTO 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here