San Giovanni a Piro. Il 10 luglio la 4^ edizione del “Doroty Dream Day”

0
13

dorotydreamday4

Martedì 10 luglio a Casa Stella, in località Onofrio a 2 chilometri da San Giovanni a Piro, la 4^ edizione del “Doroty Dream Day”. Il ricordo, i ricordi, espressi attraverso ogni forma d’arte, saranno il filo conduttore dell’evento. È organizzato dalla famiglia e dagli amici di Maria Dorotea Di Sia, morta a soli 25 anni in un incidente stradale nel maggio 2014. Alla realizzazione della giornata collabora il Comune di San Giovanni a Piro e la Provincia di Salerno. Si svolgerà il 10 luglio che è il giorno del 30° compleanno di Doroty.

Si partirà alle ore 10 con il musicista Andrea Lucisano che riproporrà “La danza delle farfalle”, evento ludico-filosofico sul senso della vita e le nuove generazioni. Al termine, decine di farfalle verranno liberate nell’aria dai bambini di varie scuole del comprensorio.

Alle ore 15 sono in programma visite guidate all’interno di Casa Stella, la casa dei ricordi di Dorotea che punta a diventare nel futuro prossimo la Casa degli Artisti del Golfo di Policastro, per i ragazzi dell’istituto comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro e  le associazioni sportive, culturali e musicali.

Nell’ampio giardino che affaccia sul Golfo di Policastro, alle ore 17 si terrà il convegno intitolato “La Luce di Maria Dorotea: Paesaggio e Meraviglia”. Ad introdurre sarà Donato Di Sia, padre di Doroty, poi gli interventi dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e di Santa Marina, Giovanni Fortunato, del consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino, della giornalista e consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per la sicurezza stradale, Maria Rosaria Vitiello, del dirigente dell’IC “Teodoro Gaza”, Corrado Limongi, e del presidente di Legambiente Campania, Maria Teresa Imparato.

Seguirà un recital con brani interpretati da Rebecca Brandi e Violetta Paradiso. Poi tanta musica dal vivo.

Infine, la premiazione del contest fotografico legato al Doroty Dream Day al quale c’è ancora tempo per iscriversi gratuitamente. Il tema di quest’anno è “I ricordi”. I concorrenti dovranno raccontare, attraverso la fotografia, ciò che questo tema ispira: un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione.  La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d’età. Ciascun partecipante potrà inviare, entro e non oltre le ore 12 di domenica 8 luglio 2018, una sola immagine tramite e-mail all’indirizzo: doroty-dream@hotmail.com. Per maggiori informazioni visitate la  pagina facebook del #Doroty2018 https://www.facebook.com/DorotyDreamDay/


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here