San Giovanni a Piro, Giornata in ricordo delle vittime della strada

0
116

Il 20 novembre in Italia si celebra la giornata Nazionale in ricordo delle Vittime della Strada. Una giornata che è stata istituita proprio per ricordare le tante persone che, purtroppo  perdono la vita in tragici incidenti stradali.

Un’occasione anche per sensibilizzare sulla sicurezza stradale con l’invito alla prudenza che arriva da chi, con sentimento di resilienza, piange ogni giorno una persona cara e, da quelle lacrime, trova il coraggio e la forza di lanciare una appello affinché, tragedie così dolorose non si ripetano.

Domenica scorsa, in occasione della giornata nazionale in ricordo delle Vittime della Strada, a San Giovanni a Piro, presso la Chiesa dell’Immacolata, è stata celebrata una funzione religiosa. Un momento di preghiera che ha visto anche la presenza dei familiari di giovani vittime della strada come Pietrina Paladino, madre di Maria Dorotea Di Sia, la giovane deceduta in un tragico incidente stradale verificatosi in Puglia nel 2014, e Maria Therese Mega, madre di Lorenzo Pio Coronato, il giovane di Ispani deceduto nell’agosto scorso per le ferite riportate in un incidente stradale verificatosi a Policastro

Presente inoltre all’iniziativa anche Maria Rosaria Vitiello giornalista e presidente dell’Associazione “Per le strade della vita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here