{vimeo}376149837{/vimeo}
Il comune di Salvitelle si prepara ad assumere personale. Al via le procedure di selezione di tre figure professionali da inserire in organico. Un atto che è possibile grazie anche alla solidità dei conti dell’ente comunale e dopo attenta valutazione da parte dell’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Maria Antonietta Scelza e dei responsabili del settore economico e finanziario.
Lo scorso 31 ottobre, il comune di Salvitelle ha salutato Pasquale Pucciarelli che dopo anni di servizio come responsabile dell’area tecnica del Comune, è andato in pensione, lasciando quindi scoperto il ruolo. In tale circostanza è stato necessario, oltre che possibile, trattandosi di comune al di sotto dei 5000 abitanti, che come da normativa vigente, consente ai componenti la giunta comunale di assumere la responsabilità di uffici comunali, demandare al sindaco il compito di responsabile dell’area tecnica e tecnica manutentiva. Si tratta di un incarico temporaneo, perché il sindaco Scelza e al sua giunta, ha già dato inizio all’iter per l’assunzione del nuovo responsabile dell’ufficio tecnico. Inoltre, secondo quanto rilevato dall’area finanziaria, suddividendo la figura in pensione, è stato possibile ottenere un risparmio tale da consentire l’assunzione di 3 nuovi dipendenti.
Il Comune di Salvitelle quindi, è al lavoro per la ricerca di un tecnico cat. D1 da assumere a tempo determinato, di un tecnico categoria C1 per assunzione a tempo indeterminato e di un vigile categoria C1 da assumere anche in questo caso a tempo indeterminato. Si partirà con la ricerca delle figure tra le liste di mobilità. Qualora non si riescono a reperire le figure adatte per gli incarichi in questione, si passerà alla procedura concorsuale. Si tratta di un iter piuttosto lungo ma entro pochi mesi, l’ente comunale grazie anche ad una gestione economica attenta, potrà avvalersi di nuove professionalità a supporto delle figure esistenti rendendo il comune ancor più efficiente.
L’attività amministrativa infatti, come spiegato dalla sindaca Maria Antonietta Scelza, prosegue con grande operatività e impegno da parte non solo dei componenti il consiglio comunale ma anche dell’intera forza lavoro operante nell’ente che la prima cittadina ha voluto elogiare per la passione e dedizione riservata al lavoro.
“Stiamo lavorando tanto e stiamo lavorando bene – dichiara Maria Antonietta Scelza – merito innanzitutto di un gruppo, non solo in consiglio ma anche negli uffici – che manifesta grande passione per il proprio lavoro e soprattutto per il nostro paese. Siamo un gruppo instancabile e sempre più invogliato a dare il massimo. Una forza e una spinta – spiega in conclusione la sindaca – che arriva anche dalla comunità che ci sostiene nella sua totalità e che ci spinge a fare sempre meglio e sempre di più per il nostro amato paese”.
Anna Maria CAVA