Salute, la prevenzione nelle piazze del Vallo di Diano con la Colomba Soccorso: il 15 marzo la presentazione

0
475

La Colomba Soccorso sta per partire con un tour della salute tra Vallo di Diano, Tanagro e Alburni. Una iniziativa che sta organizzando da qualche settimana e che sta per vedere la luce. I dettagli saranno illustrati venerdì 15 marzo alle ore 18 presso l’Ambulatorio sociale in via Fiego ad Atena Lucana.

Per ora si sa che si parte il 4 aprile da Sala Consilina dopodiché i volontari saranno in giro nelle 20 piazze individuate dall’associazione e che, nel giro di 5 mesi da aprile a settembre, toccheranno ognuna 3 volte. Nelle varie date si procederà alla misurazione dei parametri vitali alla presenza di 2 medici che viaggeranno con i volontari. Il tutto si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30 in una tenda medica attrezzata che allestiranno di volta in volta nelle piazze interessate dal tour. La Colomba soccorso toccherà tutti i Comuni del Vallo di Diano e anche Auletta e Caggiano, poi Corleto Monforte e Roscigno, e Petina.

Con quest’ultima iniziativa vuole offrire ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione. Per la prima volta sarà in tour nelle piazze e qui i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi a consulti e screening gratuiti. Si tratta di un servizio prezioso che consentirà a tante persone di effettuare gratuitamente controlli preventivi.

Nel frattempo la Colomba soccorso lancia un appello ad associazioni, medici e infermieri che volessero accompagnarli in questa iniziativa. Le porte dell’associazione sono sempre aperte alla collaborazione invitando, chi può, a sostenerli mettendo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here