SaleSi, polemica per concomitanza festa di S. Rocco e sagra

0
21

{vimeo}355525699{/vimeo}

Il gruppo SaleSi manifesta disappunto e apre una polemica in merito alla prevista manifestazione in programma nel fine settimana del 24 e 25 agosto presso l’ex cava di località Costantinopoli a Sala Consilina. Una manifestazione promossa dall’associazione Garum sulla scia di un primo evento svoltosi nei primi giorni del mese di agosto. Sotto accusa in particolare la data scelta dall’associazione con il gruppo Salesi che attacca l’amministrazione comunale per aver rilasciato l’autorizzazione alla realizzazione dell’evento.

Infatti, l’evento dal titolo Una Bionda InDuo, organizzata al fine di far rivivere e valorizzare un’area suggestiva del territorio salese e, nel contempo per promuovere specialità gastronomiche che fanno parte della cucina tradizionale salese, si svolgerà nell’ultimo fine settimana del mese di agosto in concomitanza con le tradizionali celebrazioni in onore di San Rocco che, da sempre, a Sala Consilina ricorrono proprio l’ultimo week end di agosto. Da qui la polemica contro l’amministrazione. “Apprendiamo con grande meraviglia che – scrive il gruppo SaleSi – in concomitanza con la festa di San Rocco, l’amministrazione comunale ha autorizzato lo svolgimento di una sagra in località Costantinopoli, all’interno di una cava nelle disponibilità del vicesindaco. Essere parte di una istituzione – dichiarano – significa essere al servizio dei cittadini”.

Il gruppo nella nota lancia pesanti accuse ipotizzando che l’azione dell’amministratore sia rivolta a fini personali e lucrativi sottolineando come le feste religiose ed altri tipi di eventi di carattere tradizionale, andrebbero incentivate “perché – scrivono –  appartengono alla storia ed alla cultura di un paese. Quando poi – continuano – le stesse vengono inserite all’interno di un calendario di eventi estivi stilato dall’amministrazione stessa, risulta quantomeno “curioso” che un altro evento venga autorizzato in un sito nelle disponibilità del vicesindaco di Sala Consilina”.

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here