Salerno. Siglata intesa tra Banca Monte Pruno, Atletica Arechi Salerno e Metalfer Runner Polla

0
20

{vimeo}260435839{/vimeo}

Ieri presso gli uffici amministrativi di Salerno della Banca Monte Pruno è stato siglato un protocollo d’intesa che, attraverso lo sport, raffarza il legame tra i territori del Vallo di Diano e la città capoluogo di provincia Salerno grazie alla Atletica Arechi Salerno e alla Metalfer Runner di Polla.

Grazie all’istituto di credito diretto da Michele Albanese si sono incontrate due associazioni di running che hanno anche inteso dare vita ad una collaborazione reciproca nelle attività agonistiche che organizzano annualmente a Salerno e a Polla.

I primi effetti di questa collaborazione si registreranno già il 7 e 8 aprile quando l’Atletica Arechi, rappresentata ieri dal presidente Ruggero Gatto, organizza la 5^ edizione di “Salerno Corre” la corsa podistica che attraversa il centro di Salerno con partenza e arrivo al Lungomare Trieste.

L’evento agonistico vedrà quest’anno come main sponsor la Banca Monte Pruno così come l’istituto di credito diretto da Albanese sosterrà anche l’evento dell’8 settembre della Strapolle promosso dalla Metalfer Runner di Polla rappresentata ieri dal presidente Rino Di Leo.

L’intesa siglata ieri, inoltre, nello spirito di rafforzare il legame tra i due territorio ha anche dato vita ad una nuova iniziativa denominata “Salerno Corre verso Polla” che prevede una classifica speciale con relativa premiazione riservata agli atleti che parteciperanno ad entrambi gli eventi podistici.

Le interviste realizzate ieri in occasione della presentazione del nuovo progetto sportivo sono a cura della redazione di TV OGGI Salerno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here