Si è svolta ieri mattina nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione della gara podistica “Salerno corre”, organizzata dall’ASD Atletica Salerno. Oltre agli interventi dell’organizzatore Ruggero Gatto, del Consigliere Regionale Luca Cascone, dell’Assessore alla Cultura di Salerno Ermanno Guerra e del Consigliere FIDAL Campania Rino Di Leo, si sono registrati, tra gli altri, gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale di Polla con delega allo Sport, Giovanni Corleto e di Antonio Mastrandrea, Responsabile della Segreteria di Direzione della Banca Monte Pruno, nuovamente partner dell’iniziativa sportiva.
Mastrandrea ha rinnovato il forte impegno dell’istituto di credito cooperativo a favore dello sport e delle realtà che lo promuovono anche come volano di crescita e sviluppo per la comunità di riferimento. Presente, inoltre, Barbara Amorelli, Preposto della Filiale di Salerno della BCC Monte Pruno.
Durante la conferenza stampa, è stato dunque presentato il programma della gara, sulla distanza di 10 km, che si terrà sul lungomare di Salerno il prossimo 16 aprile. È stato anche sottolineato e rinsaldato il forte legame tra le associazioni podistiche di Salerno e di Polla nonché tra le relative Amministrazioni Comunali, unite in un gemellaggio sportivo consacrato, dal 2017, dal trofeo “Salerno corre verso Polla” che lega le gare Fidal “Salerno Corre” e la “Strapollese”, entrambe inserite nel calendario nazionale. Nel corso dell’evento è stata poi presentata dall’ideatore, l’ing. Giuseppe Sarno di Polla, la medaglia dell’ottava edizione della “Salerno corre”, evocativa della storia della Città di Salerno.
Testimonial della gara di quest’anno saranno: Alberto Cova, leggenda del mezzofondo mondiale, campione olimpico dei 10000 metri ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984 e la marciatrice Elisa Rigaudo, medaglia d’oro nel campionato europeo under 23 ad Amsterdam.