Salerno, presentata la IX edizione della Salerno Corre con la BCC Monte Pruno

0
255

Ben 1400 atleti prenderanno parte alla IX edizione della Salerno Corre, manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Atletica Salerno, in programma domenica 14 aprile. Presentata presso il Comune di Salerno, la gara di 10 km con partenza e arrivo in Piazza della Libertà, avrà inizio alle 8:30. Domenica prossima dunque le strade di Salerno ospiteranno la gara podistica nazionale Salerno Corre, il quarto Fitwalking Day e la quarta tappa del Campionato Nazionale Referee Run AIA.

Anche quest’anno, al fianco della manifestazione c’è la Banca Monte Pruno che condivide questo progetto sportivo e sociale con l’ASD Atletica Salerno ed il suo Presidente Ruggero Gatto in un’ottica di condivisione, amicizia e grande impegno per i territori e la comunità. Durante la conferenza stampa a Salerno, insieme alle istituzioni, agli organizzatori ed agli sportivi, è intervenuto il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese che ha dichiarato: “ La rete tra associazioni è di fondamentale importanza poiché favorisce la collaborazione, lo scambio di risorse e conoscenze e l’incremento dell’efficacia nell’affrontare le sfide comuni.

Questa interconnessione, come avviene in questa manifestazione – ha proseguito il direttore Albanese -, consente alle associazioni di condividere esperienze, competenze e risorse, promuovendo sinergie e ampliando l’impatto delle loro azioni. Unire territori come avviene con Salerno e Polla rappresenta al meglio questi concetti in nome dello sport e della valorizzazione di territori, lontani fisicamente ma che si sentono comunità – ha concluso il direttore Albanese -, grazie alla forza dello sport e ad eventi sportivi che uniscono nel vero senso della parola”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here