Salerno-Petina, il 5 e il 6 ottobre IV ed. del Forum Day 2019

0
8

{vimeo}362973603{/vimeo}

È stato presentato nei giorni scorsi presso la sede della Provincia di Salerno il prossimo appuntamento con il Forum Day, gli stati generale delle politiche giovanili per la provincia salernitana. Una due giorni che metterà al centro del dibattito proprio le politiche giovanili imponendo quindi un confronto tra i ragazzi di tutto il territorio provinciale e tra ragazzi e istituzioni con la presenza anche degli esponenti di diversi enti istituzionali a partire dalla provincia. Un programma che è stato realizzato in coordinamento con il consigliere provinciale delegato alle politiche giovanili Giovanni Guzzo che, dal momento in cui ha ricevuto l’incarico, ha manifestato la forte volontà di confrontarsi con i ragazzi sulle tematiche di maggior interesse per loro, avvicinandoli così alle istituzioni.

Ed è proprio seguendo questo indirizzo che Guzzo ha chiesto ed ottenuto di realizzare l’incontro di presentazione della due giorni di Forum Day 2019 in programma nei giorni del 5 e 6 ottobre a Petina, presso Palazzo Sant’Agostino ribadendo come i giovani devono vedere la sede della provincia non soltanto come la sede del forum provinciale ma come una casa ricordando anche come, il consiglio provinciale ha approvato una mozione, presentata dallo stesso consigliere Guzzo  rivolta a regione e ministero e presidenza del consiglio per finanziare materialmente le attività dei giovani. “Petina -ha dichiarato il consigliere provinciale Giovanni Guzzo – quest’anno sarà il punto di sbocco di un forum provinciale dove i ragazzi si incontreranno per discutere non soltanto dell’oggi ma del futuro. Petina – ha dichiarato in conclusione il delegato alle politiche giovanili – sarà quindi il punto di partenza di una riflessione che dovrà portarci a capire ciò che siamo e ciò che vogliamo essere”.

Il 5 e 6 ottobre prossimi quindi, sarà Petina ad ospitare la 4^ edizione del Forum Day della Provincia di Salerno in cui si incontreranno tutti i giovani componenti dei diversi forum provinciale in una due giorni ricca di incontri che saranno dei veri e propri serbatoi di pensiero dove le idee e le aspirazioni dei ragazzi dovranno diventare le linee guida del futuro. Il forum day 2019, sarà anche occasione per vivere e visitare il suggestivo centro storico di Petina e consocerne le peculiarità e la storia grazie a visite guidate previste dal Forum dei Giovani locale.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here