SALERNO, NUMERI ECCEZIONALI PER LA II ED. DI PANETTONE D’ARTISTA

0
261

Oltre 2500 panettoni artigianali venduti che confermano il successo dell’iniziativa promossa da Erre Erre Eventi e che si è svolta nel fine settimana del 30 novembre e 1 dicembre a Salerno presso la Stazione Marittima. I numeri che si sono registrati anche in merito alle presenze testimoniano dunque il valore dell’iniziativa che punta a promuovere l’artigianalita del sud Italia anche per quanto concerne i sapori e i prodotti tipici del Natale.

Si è conclusa con uno straordinario successo, dunque, la seconda edizione del Panettone d’Artista, organizzata da Erre Erre Eventi che, in appena due edizioni può già essere considerato una kermesse punto di riferimento per tutto il Mezzogiorno per la capacità di mettere in risalto la qualità e l’attenzione dei tanti Maestri Pasticceri del sud nel preparazione del Panettone, tipico dolce natalizio e che, proprio se realizzato in modo artigianale, raccoglie maggior consenso anche rispetto al pandoro. Panettone d’Artista, inoltre, si è rivelata una kermesse di grande interesse anche perché si è Trasformata, in appena due edizioni, una vetrina d’eccezione per i tanti artigiano della Gostronomia. Lo confermano i numeri: oltre 5.000 visitatori in due giorni, più di 80 operatori del settore, otto prestigiosi Maestri Awards, cinque masterclass, degustazioni, oltre 2.500 panettoni venduti, raddoppiando i numeri dello scorso anno, un successo commerciale straordinario.

Durante l’evento si è tenuta la cerimonia di premiazione “Awards Maestre Pasticciere – Storie di Donne e il loro Amore per il Dolce”, dedicata alle donne pasticciere che hanno dato un contributo significativo al mondo dell’arte dolciaria. Gli organizzatori, Roberto Jannelli e Rosario Augusto, hanno espresso la loro soddisfazione per il successo della manifestazione, sottolineando come l’evento sia cresciuto rispetto alla prima edizione, diventando una vetrina per l’eccellenza dolciaria e culturale del territorio. “Un evento – ha dichiarato il giornalista Luciano Pignataro esperto del settore e presente alla kermesse – che è già riferimento di tutto il Sud dove gli artigiani del panettone sono divenuti i protagonisti di questo bellissimo dolce natalizio” ha dichiarato il giornalista Luciano Pignataro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here