Salerno, la famiglia della BCC Monte Pruno si arricchisce di un collaboratore speciale

0
251

Lo aveva annunciato il direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese, in occasione dell’inaugurazione di Spazio Indaco a Sant’Arsenio, ed ecco concretizzasi la promessa di accogliere, per un periodo di formazione, un ragazzo affetto da autismo nella grande famiglia della Banca Monte Pruno. Nella giornata di ieri, infatti, è stato ufficializzato, con la firma sul contratto, l’avvio del periodo di tirocinio formativo per il giovane Alessandro che, nei mesi scorsi, attraverso il Consorzio S.I.S.S.I. e la Coopereativa Giovamente, in prossimità dell’inaugurazione del centro destinato a sostenere i giovani affetti da autismo o disturbi dell’apprendimento e le loro famiglie voluto dalla Cooperativa SISSI, insieme alle Cooperativa Occhio Magico e Bamblù, aveva avuto modo di conoscere e di entrare subito in grande sintonia con il direttore Albanese, ideando di conseguenza il nuovo progetto inclusivo dell’istituto di credito.

Un progetto che si è concretizzato nella giornata di ieri quando Alessandro Cioffi, giovane seguito dalla Cooperativa Giovamente e inserito nel programma Life Is a Game Autisms ha firmato il contratto di tirocinio presso la filiale di Salerno, con il Vice Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico.  “A partire dalla prossima settimana, – fanno sapere dall’istituto di credito – Alessandro intraprenderà un tirocinio formativo che rappresenterà un momento fondamentale per la sua crescita professionale e un’occasione preziosa per tutti noi per continuare a migliorare come comunità e come istituto bancario”.

Un avvenimento che ha emozionato tutti i protagonisti ed in particolare il direttore generale Albanese certo che, la presenza di Alessandro nella famiglia della BCC Monte Pruno, sarà altamente formativa anche per tutti i collaboratori della banca. “Il sorriso di Alessandro – ha commentato Albanese – parla più di mille parole. È un giorno emozionante e significativo per tutti noi. A nome dell’intera squadra della Bcc Monte Pruno, gli auguriamo un percorso ricco di soddisfazioni. Inoltre – prosegue il direttore Albanese – Cogliamo l’occasione per invitare altre aziende a seguire questo esempio virtuoso, consapevoli che fare del bene non arricchisce solo chi lo riceve, ma soprattutto chi lo compie. La vostra collaborazione è fondamentale per amplificare questo messaggio e sensibilizzare sempre più realtà a fare la propria parte. Insieme, possiamo creare un circolo virtuoso di solidarietà e responsabilità sociale”.

L’iniziativa realizzata grazie alla sinergia creatasi tra la Banca Monte Pruno e la Cooperativa Giovamente presieduta da Luca Goffredo, la cui Vice presidente è Rosa Mandia, si è dunque concretizzata nella giornata di ieri 15 novembre alla presenza del vice direttore Cono Federico e della preposta della filiale di Salerno dell’istituto di credito Barbara Amorelli.

Un momento che ha suscitato forti emozioni anche nel vice direttore Federico che ha commentato: “Oggi è un giorno che tocca il cuore. La firma del contratto di Alessandro non è solo un momento simbolico, – ha spiegato – ma rappresenta un impegno concreto verso l’inclusione e il valore della diversità. Essere al fianco di Alessandro, della sua famiglia e della Cooperativa Giovamente in questo percorso mi riempie di emozione e orgoglio. La sua determinazione e il suo entusiasmo sono un esempio per tutti noi, e sono convinto che questa esperienza arricchirà profondamente non solo lui, ma anche tutta la nostra squadra. Questo è il vero significato di essere una banca al servizio delle persone”.

Il neo tirocinante della Banca Monte Pruno, invece, ha voluto affidare ai social il suo sentimento di gratitudine verso l’istituto di credito e verso la sua famiglia che lo ha sempre aiutato ed il suo profondo orgogli di essere entrato a far parte della grande famiglia BCC Monte Pruno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here