Salerno, coppia di pensionati trovata in possesso di quasi 8 kg di droga

0
149

Due anziani arrestati a Salerno per spaccio di droga. Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, avvalendosi del supporto dell’Unità Cinofili di Sarno, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di una coppia di coniugi pensionati, lui di 71 anni e lei di 66, nel corso del quale hanno rinvenuto un abbondante quantitativo di droga racchiusa in cellophane, probabilmente pronta per essere venduta.

L’uomo, pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, era stato già in passato raggiunto da provvedimenti di perquisizione, nel corso del quale, però, i carabinieri non avevano rinvenuto alcun tipo di droga. È stato dunque disposto di allargare la perquisizione dell’abitazione oltre gli spazi solitamente vissuti dalla coppia nella quotidianità raggiungendo anche la cantina dove sono stati rinvenuti 4 pacchetti di cellophane contenente in totale 7 Kg e 700 grammi di marijuana.

Le indagini dell’arma proseguono anche per capire a chi era destinato l’enorme quantitativo di sostanza stupefacente e chi sia il fornitore della coppia. Pare infatti che, i soggetti soliti ad acquistare la droga presso la coppia, si rifornisse direttamente nei pressi della loro abitazione, sita nel Rione Carmine a Salerno oppure in altri luoghi del capoluogo cittadino. La coppia è stata dunque tratta in arresto e per i due pensionati sono scattati gli arresti domiciliari. Si tratta questa di una operazione ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia di Salerno finalizzata a garantire una maggiore sicurezza del territorio anche contro i furti.

Pare infatti emergere che, alla base dell’aumento degli atti predatori sul territorio del Salernitano possa esserci anche lo spaccio di droga. Gli assuntori, infatti, secondo le ipotesi, potrebbero ricorrere ai furti nelle abitazioni per poter trovare le risorse economiche necessarie per fornirsi dello stupefacente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here