La Banca Monte Pruno caso empirico che ha portato alla realizzazione della tesi di Anna Lucia Oliviero laureatasi all’Università di Salerno in Economia e Management. La giovane dott.ssa di Sala Consilina nella scelta dell’argomento da trattare per la sua laurea, ha voluto rendere omaggio all’attività della Banca Monte Pruno con cui ha avuto modo di collaborare sin da piccolissima, attraverso la sua passione per la musica, su cui, in tempi passati, l’istituto di credito, all’epoca diretto da Michele Albanese, aveva investito notevoli risorse al fine di consentire ai giovani del territorio amanti della musica, di potersi far conoscere.
Quel legame partito da lontano ed un po’ per gioco, si è ora rafforzato grazie al conseguimento della laurea per la Dott.ssa Anna Lucia Oliviero che, nell’elaborazione della tesi di Diritto Commerciale, presentata nel corso della discussione con relatore il Ch.mo Prof. Filippo Murino, ha potuto contare sul sostegno della Dott.ssa Consuelo Vicidomini, Resp.Area Crediti, che ha fornito importanti informazioni sul mondo del credito e sull’operatività della banca diretta da Cono Federico, consentendo dunque alla giovane laureanda di Sala Consilina di presentare una tesi di alto spessore e di elevato valore. Un orgoglio per il già direttore Michele Albanese che ha vistoAnna Lucia crescere sostenendola nella sua passione musicale e che ora la vede laureata portando come esempio empirico proprio l’istituto di credito per la tesi dal titolo “Tipologia delle garanzie e finanziamento bancario della S.R.L.: analisi di un caso empirico (Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno)”.
Nella fase dei ringraziamenti, la Dott.ssa Anna Lucia Oliviero ha voluto citare anche il già Direttore Michele Albanese. “Grazie alla musica, – ha riportato nel volume – ho incontrato una persona davvero speciale. È stato un faro nella mia vita, una guida che mi ha indicato la strada nei momenti in cui avevo bisogno di una direzione. È anche grazie alla sua saggezza, alla sua dedizione e alla sua forza, se sono qui oggi. Mi ha insegnato che i sogni non sono solo da sognare, ma da coltivare con impegno e costanza, che solo con lo studio e la determinazione si possono raggiungere. Nei momenti in cui avrei voluto arrendermi, – ha scritto ancora Anna Lucia – quando la fatica sembrava insopportabile, è stato Michele, tramite un semplice messaggio, a ricordarmi quanto fosse fondamentale non mollare e a farmi capire che ogni passo, anche il più difficile, mi avrebbe portata più vicino ai miei obiettivi. Gli sarò sempre grata per i valori che mi ha trasmesso e per la sua incredibile presenza. L’argomento della mia tesi, – spiega- seppur nato da una passione personale, porta con sé anche un pensiero speciale verso di lui. Sei stato, per me, – rivolgendosi a Michele Albanese – fonte di ispirazione in questo percorso. Grazie”.
Ringraziamento sono stati rivolti anche alla Dott.ssa Consuelo Vicidomini, responsabile area crediti della Banca Monte Pruno che ha supportato ed aiutato Anna Lucia nell’elaborazione della tesi fornendole utili informazioni e dati interni della banca necessari per la stesura della tesi di laurea.
“Queste parole – commentano dalla Banca Monte Pruno – testimoniano non solo l’impegno e la professionalità della dott.ssa Vicidomini, ma anche l’importanza del sostegno e della guida che figure come l’ex D.G. Michele Albanese hanno saputo offrire, contribuendo a formare non solo professionisti, ma persone di valore”. Congratulandosi con Anna Lucia Oliviero per l’importante traguardo raggiunto continuano: “Siamo certi che il suo percorso, caratterizzato da dedizione, passione e determinazione, continuerà a essere fonte di ispirazione per chiunque abbia il privilegio di conoscerla. Allo stesso tempo, ringraziamo la dott.ssa Oliviero per aver scelto la nostra realtà come oggetto di studio e per averci ricordato, attraverso le sue parole, l’importanza del ruolo che svolgiamo nel territorio e nella comunità”.