Salerno. Alternanza scuola-lavoro. Accordo tra la Banca Monte Pruno e IIS Genovesi-Da Vinci

0
34

{vimeo}256771026{/vimeo}

La Banca Monte Pruno in campo anche per la formazione degli studenti salernitani.

Dopo i diversi accordi stipulati negli anni con le scuole del territorio valdianese per offrire agli studenti iscritti ai corsi d’istruzione superiore opportunità di conoscere il mondo bancario, avvicinandoli al mondo del lavoro in modo da prepararli al meglio alle future scelte sia di studio che di lavoro ora, l’istituto di credito, si apre anche agli studenti salernitani con la sottoscrizione dell’accordo di partenariato nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro con l’istituto Genovesi Da Vinci di Salerno.

Ieri mattina il vice direttore generale della Banca Monte Pruno Dott. Cono Federico, ha raggiunto l’istituto Superiore accolto dal dirigente scolastico Nicola Annunziata per suggellare un accordo voluto a favore dei giovani del territorio salernitano al fine di garantire una sempre maggiore qualità nella formazione scientifica e tecnica degli studenti dell’Istituto Genovesi-Da Vinci avvicinandoli ad un mondo che, indipendentemente dalle loro scelte future, avrà comunque un ruolo fondamentale.

Si rafforza così la presenza e la disponibilità della Banca Monte Pruno verso il nuovo territorio di competenza come la Città di Salerno.

Con questa nuova partnership– ha dichiarato il Vice-Direttore Generale Cono Federico a margine della sottoscrizione – ci leghiamo ad un importante istituto della Città di Salerno. Siamo soddisfatti di esportare questo nostro modello di fare Banca, vicino alla gente e a sostegno dei territori, anche a Salerno attraverso relazioni con soggetti di rilievo all’interno della società. La scuola – sottolinea il Dott. Federico – svolge un ruolo indispensabile nella crescita dei giovani e siamo convinti che, con il nostro modesto contributo, i ragazzi potranno avere un primo approccio con il mondo del lavoroospitandoli presso la Filiale di Salerno e presso la Sede distaccata di FiscianoUn particolare grazie – conclude il vice direttore della Banca Monte Pruno – va al Dirigente prof. Annunziata per la disponibilità e la grande attenzione che ci è stata riservata

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here