{vimeo}609649622{/vimeo}
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha dato il via libera ai tifosi del Verona per la trasferta contro laÂÂÂ Salernitana, in programma mercoledì 22 settembre, alle ore 18.30,ÂÂÂ allo stadio “Arechi”.
Attraverso unÂÂÂ comunicato ufficiale, l’ONM ha invitato a seguire delle precise modalità organizzative per il corretto svolgimento della manifestazione, ovvero: vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Veneto per il solo settore “ospiti”, esclusivamente a loro dedicato; implementazione del servizio di controllo; rafforzamento delle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
Misure che si rendono necessarie, è bene precisarlo, in considerazione degli elevati profili di rischio che presenta l’evento sportivo.
Intanto, è iniziata ieri mattina la vendita dei tagliandi per assistere alla gara. I tifosi potranno accedere allo Stadio “Arechi” soltantoÂÂÂ previa esibizione del Green PassÂÂÂ e, anche in caso di tampone molecolare effettuato 48 ore prima della gara, è necessario presentare il certificato provvisorio automaticamente generato. Non sarà consentito l’accesso, invece, nel caso di esibizione del solo tampone negativo.
Federico D’ALESSIO
ÂÂÂ