{vimeo}586681263{/vimeo}
Non ci saranno gli ultras della Salernitana nella gara di esordio stagionale, valida per la Coppa Italia, in programma lunedì sera contro la Reggina. Troppe le limitazioni imposte dal governo per quanto riguarda l’accesso allo stadio e gli obblighi da osservare durante le gare. Si prevede la diserzione anche per le prime giornate di campionato.
“Comincia una nuova stagione ma NOI, GLI ULTRAS di Salerno, a queste condizioni, NON CI SAREMO. – apre il comunicato della Curva Sud Siberiano – Prendiamo atto delle restrizioni alla capienza dello Stadio Arechi. Recepiamo le modalità di accesso e fruizione dei gradoni che siamo stati abituati ad occupare in una certa maniera. Siamo consapevoli del momento storico e rispettosi delle normative di prevenzione.
Tuttavia, nostro malgrado – sottolineano gli ultras -, riteniamo di non poter snaturare il senso stesso della nostra esistenza, volta unicamente al Sostegno ed alla Difesa della squadra della Nostra Città.
Non possiamo assecondare – conclude la nota – le limitazioni imposte delle Autorità preposte e pertanto riteniamo che, fin quando esse stesse saranno in vigore, il nostro posto sarà lontano dalla curva, sebbene il cuore lì sia rimasto dall’inizio di questa storiaccia”.
Federico D’Alessio
ÂÂ