Alcuni anni fa entra nel palmares della Road Sing Continental Challange oggi si conferma vincitore assoluto dell’ultramaratona estrema. Stiamo parlando del giovane atleta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa che domenica 3 dicembre sarà premiato di fronte al suo pubblico per il primo posto ottenuto nella maratona continentale che si svolge ogni anno in diversi Paesi ciascuno in rappresentanza di un continente imponendo agli atleti di gareggiare in situazioni estreme. In pochi sono riusciti a portare a conclusione il percorso.
Giuseppe De Rosa, nel 2019 riuscì a completare, per la prima volta il difficile percorso in cui pochi erano riusciti ed, in particolare, per l’Italia, è stato il primo atleta a riuscire a completare i percorsi previsti dalla sfida continentale su strada, sfidando condizioni climatiche avverse e diverse. La sua tenacia, la sua passione per lo sport ed in particolare per la corsa lo hanno portato ora a salire sul podio più alto della Road Sign Continental Challenge 2023, vinta da Giuseppe De Rosa che è anche l’unico al mondo ad aver terminato 3 track series. Il ranner di Sala Consilina, si aggiudica dunque, per il secondo anno consecutivo, il titolo mondiale con la premiazione che avverrà davanti al suo pubblico e nella sua città il prossimo 3 dicembre presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina.
Un’importante conferma per il runner, unico al mondo ad aver terminato 3 track series percorrendo in totale 4.046 km in autosufficienza, sfidando condizioni climatiche estreme come neve e ghiaccio, caldo torrido, montagne impossibili, deserti infiniti, nelle 5 Ultramaratone organizzate da Canal Aventure in 5 continenti: la Ultra Race in Vietnam, la Track nell’area dell’Outback in Australia, la Ultra Norvegia Race sulle Alpi di Lyngen, la Ultra Bolivia Race sul Salar de Uyuni, la Ultra Africa Race in Monzambico.
Domenica 3 dicembre alle 18, presso il Teatro comunale di Sala Consilina, il super campione, di ritorno dalla Ultra Africa Race, gara di 220 km percorsi in 5 giorni, sarà premiato da Jerome Lollier, promotore di Canal Aventure, nella serata evento dal titolo “Giuseppe De Rosa, la nostra bandiera nel mondo” appuntamento organizzato dall’Associazione I Ragazzi di San Rocco con il patrocinio di Canal Adventure e la sponsorizzazione di Cardinale group e Cosilinauto.