Sala Consilina, una messa in ricordo delle vittime sul lavoro: giovedì 7 la celebrazione presso la Chiesa della SS Trinità

0
588
ROMA MANIFESTAZIONE DEI SINDACATI BASTA MORTI SUL LAVORO IN PIAZZA SS.APOSTOLI CROCI ELMETTI

In questo mese di novembre, la comunità parrocchiale della SS Trinità di Sala Consilina, ha voluto dedicare una serata di preghiera a quanti hanno lasciato prematuramente la vita mentre erano impegnati sul posto di lavoro. Giovedì 7 novembre alle ore 19,00, presso la Chiesa della SS Trinità, si svolgerà la funzione religiosa in memoria delle vittime di incidenti sul lavoro. L’iniziativa è stata voluta dai familiari di alcune persone rimaste vittime di incidenti sul lavoro che i parroci di Sala Consilina hanno voluto accogliere e fare propria al fine anche di aprire il momento in ricordo di quanti hanno perso la vita mentre erano sul posto di lavoro, a tutte le comunità parrocchiali e a tutti coloro che desiderano onorare la memoria di un familiare o di un caro amico scomparso in circostanze lavorative.

Chiunque voglia ricordare un proprio caro, può comunicare il nome al parroco della Chiesa della SS Trinità, Don Gabriele Petroccelli prima dell’inizio della celebrazione o nei giorni precedenti. L’iniziativa che parte dalla Chiesa della SS Trinità, si svolgerà ogni anno in una parrocchia diversa affinché possa essere segno tangibile di solidarietà e vicinanza da parte dell’intera comunità verso le famiglie colpite da questi dolorosi lutti. “La partecipazione della comunità -fanno sapere i parroci di Sala Consilina – sarà preziosa per riaffermare l’importanza della sicurezza sul lavoro e del valore della vita umana”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here