Sala Consilina, tornei di carte e giochi da tavolo in attesa della festa di San Michele

0
86

Momenti di socialità e di divertimento si sono vissuti negli ultimi giorni a Sala Consilina, grazie ai tornei di carte e giochi da tavolo promossi dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Cartolano, in attesa della festa dedicata al Santo Patrono, San Michele. Grande partecipazione, infatti, si è registrata il 19 e 20 settembre, presso Palazzo Fiordelisi, dove si sono svolte le qualificazioni per i tornei di Scala 40, Scopone e Tressette, promossi grazie al contributo di associazioni locali e sponsor. I concorrenti hanno potuto sfidarsi, ma anche godere della bellezza del palazzo, trascorrendo momenti di svago e convivialità.

Le finali si terranno il 27 settembre, nella cornice di Piazza Umberto I. Durante la serata, si sfideranno i 12 finalisti del torneo di Scala 40 e i 4 finalisti di Scopone e Tressette, accompagnati da un gruppo di giocatori che si cimenteranno in partite di scacchi. Per l’occasione, sarà allestita una grande scacchiera per i giochi di scacchi giganti, un’attrazione che coinvolgerà sicuramente grandi e piccini. Al termine delle competizioni, saranno consegnati ai vincitori i premi offerti dagli sponsor che hanno supportato l’iniziativa. La serata del 27 settembre, inoltre, offrirà anche un’ampia scelta di giochi da tavolo a cura dell’associazione Vallonerd.

“Questi eventi sono un’occasione importante per la nostra comunità perché creano momenti di aggregazione e divertimento che coinvolgono cittadini di tutte le età – ha detto l’Assessora alla Cultura, Jose Biscotti – . Siamo orgogliosi di poter offrire un programma di iniziative accessibili a tutti, in attesa della festa del nostro patrono San Michele”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here