Sala Consilina. Successo per la prima giornata del Detta Cup. Si replica il 1° maggio

0
97

Una giornata di sport, divertimento, socialità quella vissuta martedì scorso 25 aprile presso lo Stadio Comunale di Sala Consilina grazie all’iniziativa promossa dalla Sporting Sala Consilina e rivolta prevalentemente ai settori giovanili delle società sportive. Bambini di tutte le età martedì scorso 25 aprile si sono cimentati in mini gare di torneo per la seconda edizione del Detta Cup primi calci. Un evento che ha fatto registrare una intensa partecipazione e che si svolgerà, nella seconda giornata, lunedì prossimo 1 maggio.

Bimbi e ragazzi dai 5 ai 13 anni in campo in vere e proprie sfide che hanno consentito oro di mettere in pratica quanto acquisito durante le attività sportive svolte con le proprie società sportive, in una giornata che, oltre ad essere stata occasione di sano confronto, è stata anche un momento ludico e di socializzazione visto anche il gran numero di società partecipanti e provenienti da diverse regioni del sud per un totale di circa 500 giovani atleti che si sono cimentati nelle gare divise tra diverse categorie. 17 le società che hanno aderito all’iniziativa sportiva del Detta Cup, organizzata e curata da Salvatore Caporeale e dallo staff dello Sporting Sala Consilina, con la collaborazione  del Professore Michele Toscano che nel settore organizza innumerevoli tappe dei tornei giovanili interregionali. Società provenienti dalla Campania, dalla Basilicata e dalla Calabria.

L’evento che è stato suddiviso in due date per favorire la partecipazione, è stato arricchito anche da attività di intrattenimento con gonfiabili per i bambini ma anche gustose specialità come pizze, patatine e crepes per pranzo  e la scelta di diverse bibite. L e attività sportive si sono svolte in quatrro diverse aree che sono state suddivise sul sintetico dell’Osvaldo Rossi di Sala Consilina per gare della durata ciascuna di 20 minuti in un unico tempo. A tutti i partecipanti sono stati consegnati riconoscimenti con medaglie e coppe.

Grande entusiasmo è stato manifestato dall’amministrazione comunale di Sala Consilina per l’iniziativa sportiva che ha riempito di allegria lo stadio comunale. Presenti alla prima giornata per salutare i tanti ospiti il Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone insieme all’assessore Luigi Giordano e alla consigliera Rosa Melillo, che hanno tagliato il nastro di questa seconda edizione del Detta Cup. Presente inoltre anche il consigliere regionale Pellegrino.

https://youtu.be/CIKZ4KKeokE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here