Sala Consilina. Successo e partecipazione al premio dedicato al Maestro Enzo Polito

0
386

Enzo Polito anche da lassù, continua a regalare spettacolo ed emozioni. Sabato scorso, 11 marzo, presso il Teatro Scarpetta di Sala Consilina, l’Associazione I Ragazzi di San Rocco presieduta da Franco Freda, grazie al sostegno della Banca Monte Pruno e del Direttore generale Michele Albanese, hanno regalato al folto pubblico presente una serata di grande divertimento, di musica, ma, soprattutto di ricordo del compianto Enzo Polito, ad un anno esatto dalla sua morte.

Nell’anniversario della sua scomparsa, l’associazione I Ragazzi di San Rocco e la Banca Monte Pruno, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina hanno organizzato al serata di ricordo che si è aperta con la consegna del Premio Campania Lucana, Lucania Campana che, da sabato, si è decisio di intitolare proprio al Maestro Enzo Polito. Il riconoscimento, quest’anno, è stato assegnato alla scienziata Antonella Riccio, professore di neuroscienze alla University College London.

La serata, moderata dal giornalista Giuseppe D’Amico, è stata caratterizzata da momenti di ricordo del Maestro Enzo Polito affidati a chi ha condiviso con lui momenti importanti della sua vita come il Dott. Giuseppe Viola, suo medico nefrologo che lo ha seguito nel periodo della malattia. Tanti gli artisti che sono saliti sul palco, regalando spettacolo e divertimento che si è conclusa con l’esibizione di Don Backy.

A salire sul palco per rendere omaggio e ricordare il Maestro Enzo Polito, anche Andrea Di Maria, i ragazzi di Casa Surace, partendo da Daniele Pugliese, Totino Melillo, talento valdianese scoperto da Enzo Polito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here