Sala Consilina, successo al Mondadori Bookstore per il libro “Un cesto pieno di storie” di Pasquale Tuozzo

0
215

Grande partecipazione sabato scorso alla presentazione del libro “Un cesto pieno di storie” dell’autore valdianese Pasquale Tuozzo, svoltasi al Mondadori Bookstore di Sala Consilina. Il pubblico presente ha potuto dunque conoscere una nuova opera letteraria grazie agli incontri periodici promossi da Antonio Lullo presso la libreria in via Mezzacapo.

Sabato scorso l’autore Pasquale Tuozzo ha presentato il suo nuovo libro, “Un cesto pieno di storie”, dialogando con gli ospiti presenti: dialoghi accompagnati anche dalla lettura, a cura di Enzo D’Arco e dell’attrice Antonella Giordano, di alcuni brani tratti dal testo. Edito da Pav Edizioni, il libro è una raccolta di 18 racconti, di genere e lunghezza diversi, molti dei quali presentano un fil rouge rintracciabile nel binomio “memoria-ricordo”.

I protagonisti delle storie narrate, nel tentativo di dare un senso nuovo alle loro esistenze, attingono nel gran mare della memoria, non solo riproducendo i fatti del passato, ma anche rappresentandoli come dentro una cometa che li allontana e che, a tratti, li riveste con sentimenti di affascinante nostalgia. Lo stile dei racconti riesce a comunicare con immediatezza emozioni e stati d’animo, in cui è facile rispecchiarsi.

“Serata emozionante – ha affermato l’autore – dedicata alla prima presentazione del mio libro presso la libreria Mondadori Bookstore Sala Consilina. Ennio Flaiano afferma che i giorni indimenticabili nella vita di un uomo sono cinque o sei in tutto, e che gli altri fanno volume. Ecco, quello di sabato, per me è stato uno di quei cinque, sei giorni. Indimenticabile”.

Intanto la libreria di via Mezzacapo si prepara ad ospitare un altro evento culturale: giovedì 16 febbraio dalle 18 sarà presentato il libro “la speranza che cerchi” di don Francesco Cristofaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here