Sala Consilina. Si è insediata la Commissione Pari opportunità

0
8

{vimeo}386465534{/vimeo}

Entra in piena attività la commissione Pari Opportunità di Sala Consilina che, nella serata di ieri, alla presenza del sindaco Francesco Cavallone e della consigliera delegata Rosa Mellilo, si è insediata ufficialmente con la definizione anche delle cariche ed una prima panoramica sulle attività da realizzare in un ambito delicato e di strettissima attualità che richiede anche competenza e determinazione.

Una squadra già carica e pronta per la sfida a cui è stata chiamata. Dopo la nomina dei componenti giunta lo scorso ottobre con al scelta ricaduta sui nomi per la maggioranza di Rosa Mega insegnante, Giovanna Colucci farmacista, Katia Pafundi, responsabile Centro Antiviolenza Aretusa e Rosy Pepe avvocato, queste ultime già impegnate attivamente nel campo delle pari opportunità, e, per la minoranza di Gerardo Abatechechile e Ermina Pinto per Salesi e Roxana Larmini per il gruppo Sala ai Cittadini, ieri sera la riunione che ha formalizzato anche l’inizio delle attività con la definizione delle cariche in seno alla commissione. Alla guida del gruppo ci sarà l’insegnate Rosa Mega che è stata scelta come presidente della Commissione. Ad affiancarla nel direttivo ci saranno Roxana Larmini eletta Vice Presidente mentre Gerardo Abatechechile ricoprirà il ruolo di segretario.

Felice per l’avvio delle attività della commissione la consigliera delegata Rosa Melillo che ha seguito da vicino le attività che hanno poi portato alla definizione della commissione. “Sono più che soddisfatta – dichiara Melillo – per l’ufficiale insediamento della CPO. In un clima collaborativo e disteso, è stato eletto il direttivo e abbiamo già abbozzato idee sulle attività e le iniziative da svolgere. Credo fermamente nella commissione – continua – e nell’importanza del suo ruolo. Tutte le attività saranno volte ad abbattere qualsiasi barriera di discriminazione verso le fasce più deboli. Il mio appoggio – sottolinea in conclusione Rosa Melillo – sarà incondizionato ed auguro a tutti buon lavoro”. Pronta alla sfida la presidente della Commissione Rosa Mega. “È un grande onore – dichiara – presiedere la Commissione e ringrazio tutti i membri per la fiducia accordatami. Ritengo che mai come in questo difficile e lacerato momento storico, sia necessario portare al centro del dibattito politico e civile il tema delle pari opportunità per la tutela della dignità della persona. Sono certa che la Commissione saprà  svolgere un lavoro concreto ed efficace tale da renderla un presidio attivo non solo sul Comune di Sala ma su tutto il territorio”.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here