Sala Consilina, scuola di Località Fonti: la dirigente scolastica Pagano dispone la chiusura per strani boati

0
317

Resta ancora chiusa la Scuola primaria e d’infanzia di Località Fonti a Sala Consilina che, nel primo pomeriggio di ieri è stata evacuata a causa di strani boati provenienti dal pavimento. Rumori cupi e movimenti avvertiti in particolare in un’aula che, già nei giorni scorsi, avevano spinto la dirigenza della scuola a lanciare l’allarme.

Nella giornata di ieri, ancora una volta, è stato avvertito un boato con la conseguente stana movimentazione del pavimento che ha messo in allarme l’intera scuola che, in un primo momento ha sospeso il servizio mensa per i bambini delle scuole primarie e, immediatamente dopo, ha diffuso la comunicazione a tutte le famiglie affinché per andare a prendere i bimbi a scuola in quanto, la dirigente scolastica Patrizia Pagano, così come di competenza, aveva immediatamente disposto l’uscita anticipata al fine di procedere con l’evacuazione del plesso e consentire ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, di effettuare le dovute verifiche per capire le cause dell’insolito boato e del movimento della pavimentazione.

Mentre il personale scolastico è rimasto presso l’edificio per assicurare che tutti i bambini venissero affidati alle rispettive famiglie. La preside Pagano, infatti, al verificarsi nuovamente del boato, ha immediatamente allertato, come da prassi i Vigili del Fuoco per effettuare i dovuti rilievi e capire le cause. Verifiche che, secondo quanto emerge, in prima analisi, non hanno portato a rilevare pericoli strutturali sull’edificio e, pertanto, si è deciso di effettuare ulteriori approfondimenti per capire risalire alle cause dei cupi rumori.

Da qui la decisione della Dirigente Scolastica Patrizia Pagano di disporre la chiusura della scuola e conseguente anticipo delle vacanze natalizie per i bambini frequentanti l’istituto. Per ciò che riguarda invece il settore amministrativo della scuola, la Preside ha disposto l’apertura, a partire da domani 21 dicembre degli uffici amministrativi e della segreteria che potrà essere contattata per ogni delucidazione in merito alle attività didattiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here