Sala Consilina, sabato al Mondadori Bookstore il libro “Un cesto pieno di storie” di Pasquale Tuozzo

0
206

Nuovo appuntamento con la cultura al Mondadori Bookstore di Sala Consilina. Sabato prossimo Antonio Lullo ospiterà presso la libreria in via Mezzacapo il libro “Un cesto pieno di storie” dello scrittore valdianese Pasquale Tuozzo. Sarà un pomeriggio culturale con l’intervento di diversi ospiti.

Dopo i saluti del sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, interverrà la professoressa Paola D’Angelo, presidente dell’associazione Voltapagina, e a seguire il dialogo con l’autore con i giornalisti Marianna Vallone e Pietro Cusati. Sono poi previste le letture di alcune pagine del libro a cura del maestro Enzo D’Arco e dell’attrice Antonella Giordano.

“Un cesto pieno di storie” – si legge nella presentazione che ne fa la casa editrice Pav Edizioni – è una raccolta di 18 racconti, di genere e lunghezza diversi, molti dei quali nella loro apparente diversità presentano un fil rouge rintracciabile nel binomio “memoria-ricordo”. I protagonisti delle storie narrate, nel tentativo di dare un senso nuovo alle loro esistenze, attingono nel gran mare della memoria, non solo riproducendo i fatti del passato in un coinvolgente realismo, ma anche rappresentandoli come dentro una cometa che li allontana e che, a tratti, li riveste con sentimenti di affascinante nostalgia. Lo stile dei racconti, agile e diretto, riesce a comunicare con immediatezza emozioni e stati d’animo, offrendo rispecchiamenti di varia umanità nei quali è facile ritrovarsi.

Il libro rientra nella Collana Storie di Vita. Appuntamento dunque sabato prossimo, 4 febbraio, a partire dalle 17,30, con Pasquale Tuozzo e il suo nuovo libro “Un cesto pieno di storie”, presso la libreria Mondadori Bookstore di Sala Consilina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here