Sala Consilina, S10. Indetto l’avviso per l’assistenza a persone anziane e disabili

0
26

{vimeo}346524364{/vimeo}

Il Consorzio Sociale Vallo di Diano-Tanagro-Alburni- Ambito S10 rende noto che è stato indetto l’Avviso pubblico per l’acquisizione di richieste per l’accesso ai Servizi di assistenza Domiciliare in favore di persone anziane e fragili anche non autosufficienti e in favore di persone disabili, residenti nei comuni di competenza del Consorzio.

In particolare gli interessati dovranno essere residenti in uno dei 19 comuni dell’Ambito S10: Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano, in possesso dei requisiti previsti nell’avviso, consultabile sul sito del Consorzio. Per le persone anziane è previsto il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata finalizzato a sostenere nelle loro abitazioni e nei momenti di maggior bisogno, gli anziani non autosufficienti con gravi problemi di salute o di disagio psichico.

Previsto anche il servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani che hanno grave difficoltà ad adempiere alle funzioni quotidiane della loro vita. Per le persone disabili è previsto il servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio – assistenziale rivolto a soggetti con limitata autonomia che vivono da soli. Il servizio di assistenza domiciliare integrata è invece rivolto a disabili dimessi di recente dall’ospedale che oltre all’assistenza sociale necessitano di altre prestazioni sanitarie che possono essere erogate a domicilio. La domanda sarà compilata dall’assistente sociale competente mediante procedura on-line entro il 31 luglio prossimo. La richiesta sarà indirizzata all’Ufficio del Consorzio sociale Ambito S10 a Sala Consilina.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here