Sala Consilina. Riciclo rifiuti e festa degli alberi presso la Villa comunale

0
9

{vimeo}374653956{/vimeo}

Questa mattina presso la Villa Comunale di Sala Consilina i ragazzi delle scuole salesi e l’amministrazione comunale si sono riuniti per la celebrazione della Settimana Europea del riciclo dei rifiuti e per la celebrazione della Festa dell’Albero. Una giornata promossa su iniziativa della neo costituita associazione ANTA sezione di Sala Consilina presieduta da Amalia De Maio e realizzata con il supporto del consigliere comunale delegato ad Ambiente ed Ecologia Nicola Colucci, scegliendo la Villa comunale come location al fine anche di sensibilizzare e stimolar ei giovani ad avere più cura dello spazio verde che appartiene a tutta la comunità.

La mattinata è stata occasione per ribadire l’impegno e cercare di divulgare ed abituare la collettività ad un maggior rispetto dell’ambiente e della natura. Ad aprire la giornata una brevissima introduzione dell’evento a cura del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e degli ospiti, presidente della Comunitò Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta e il presidente del Parco Tommaso Pellegrino. A seguire sono intervenuti per parlare ai loro allievi i dirigenti scolastici degli istituti Salesi Pietro Mandia e Antonella Vairo. A spiegare il senso della giornata il consigliere delegato all’ambiente Nicola Colucci 

Lo svolgimento della giornata è stato invece illustrato dalla presidente dell’ANTA sez. Sala Consilina Amalia De Maio che ha anche chiesto agli ospiti di apporre le loro firme su un foglio di carta riciclata realizzata dai bambini delle scuole durante le attività laboratoriale. Altra attività della mattinata la messa a dimora di alberi di melograno.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here