Sala Consilina, raccolti rifiuti abbandonati. L’appello del comune al senso civico

0
302

Intensa giornata di lavoro ieri per gli operatori ecologici di Sala Consilina che hanno raccolto diversi sacchi di immondizia ripulendo strade e terreni da rifiuti abbandonati. Lo rendono noto l’Assessora all’Ambiente Teresa Paladino e l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Cartolano, che stanno portando avanti un’importante azione di controllo sul territorio e di contrasto al fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Mostrando le immagini dei sacchetti raccolti, l’amministrazione comunale spiega che si tratta del frutto degli “interventi di pulizia e rimozione di rifiuti abbandonati effettuati dai nostri operatori ecologici – scrivono dal comune – , con grande dispendio di energie e di risorse, pagate dai contribuenti, che potrebbero essere impiegate in altri servizi a favore della comunità. Il compito di una Buona Amministrazione è quello di emanare regolamenti adeguati e di vigilare sulla loro osservanza; pertanto continueremo – dicono ancora dal comune – a seguire la nostra linea dura nei confronti dei trasgressori, intensificando le attività di controllo, con l’installazione di foto trappole e telecamere di sorveglianza, e ricorrendo, dove necessario, anche alla denuncia in sede penale”. Poi l’appello ai cittadini ad aiutare a mantenere pulita la città.

“Il dovere di ogni buon cittadino e di ogni buona cittadina è quello di vivere perseguendo il bene comune- dicono ancora dall’amministrazione comunale – , nel rispetto della legalità ed in nome di un alto senso civico, al quale ci appelliamo, ispirati dall’amore per il nostro Paese e dalla responsabilità per le generazioni future”. Infine il comune invita ad osservare le regole della raccolta differenziata, usufruendo correttamente del servizio porta a porta e dell’isola ecologica e a segnalare e denunciare situazioni irregolari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here