Sala Consilina. Pronti 500mila euro per l’impiantistica sportiva

0
14

{vimeo}264041549{/vimeo}

Due importanti interventi saranno realizzati nel comune di Sala Consilina che garantiranno una migliore fruibilità degli impianti sportivi. Si tratta del rifacimento degli spogliatoi del PalaSport “Giuseppe Zingaro” e la copertura del campo polivalente in località Cappuccini. Due opere per le quali l’amministrazione Cavallone investirà circa 500 mila euro. Il prossimo 20 aprile scade il Bando di gara per l’affidamento dei lavori al Palazzetto dello Sport che prevede interventi interni ed esterni mentre per i lavori di adeguamento e copertura dell’impianto sportivo polivalente di località Cappuccini il bando di gara, affidato alla Centrale Unica di Committenza della Comunità Montana Vallo di Diano, scade il 27 aprile.

I lavori al PalaZingaro interesseranno rifacimento dei bagni e delle docce, e nell’occasione saranno anche realizzati 4 bagni per disabili. Inoltre saranno realizzate opere per eliminare l’infiltrazione di umidità negli spogliatoi. Opere che saranno ultimate entro settembre per tornare a disposizione delle associazioni per l’inizio della nuova stagione sportiva. Gli interventi sono realizzati con fondi comunali, e sono resi possibili dal recupero di circa 106mila euro generati da economie di scala relative ad un precedente intervento di “adeguamento standard” dell’impianto sportivo del Palazzetto dello Sport. Per quanto riguarda i lavori del campetto polivalente in località Cappuccini il comune di Sala Consilina ha ottenuto un finanziamento di 370mila euro con un mutuo agevolato grazie alla partecipazione all’iniziativa “Sport Missione Comune 2017- ANCI ICS”.

L’intervento prevede la copertura dell’impianto polisportivo, la ripavimentazione, il rifacimento dell’impianto elettrico e la predisposizione per l’impianto di riscaldamento. Inoltre sarà effettuata la messa a norma dei locali che contengono gli spogliatoi per gli atleti e il giudice di gara, e la medicheria. In questo caso la consegna dei lavori dovrà avvenire entro sette mesi dall’affidamento. “Avevamo assolutamente bisogno –sottolinea Elena Gallo- di una struttura sportiva che, anche in inverno, potesse costituire una valida alternativa al PalaZingaro, in particolare per gli allenamenti. Fortunatamente lo sport gode di ottima salute a Sala Consilina e le richieste sono tantissime, e diventava sempre più difficile accontentare tutti”. Nella nuova struttura coperta di località Cappuccini sarà possibile praticare calcetto, basket e pallavolo.

Giuseppe Opromolla

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here