Sala Consilina – Polla, il cammino della Reliquia di Sant’Antonio continua. Il racconto dei camminatori

0
354

Sono in 5 e stanno percorrendo il tragitto che da Capo Milazzo, dove Sant’Antonio naufragò nella primavera del 1221, conduce alla Basilica a Padova dove Antonio scelse di vivere come residenza fissa e dove il Santo chiese di riposare per sempre. Il cammino del Taumaturgo è diventato ora un evento celebrativo degli 800 anni dagli avvenimenti più importanti e determinati della Vita di Antonio tra cui l’incontro tra San Francesco e Sant’Antonio.

Un incontro che si è deciso di celebrare in un lungo percorso che, come spiegato da Alberto Friso, uno dei camminatori del gruppo che si occupa di raccontare il viaggio di poco meno di 2200 km percorso a piedi toccando 108 tappe da sud a nord della penisola, rappresenta anche un’occasione per rafforzare la fede e la devozione nel Santo Taumaturgo, andando a incontrare i devoti e fedeli delle diversi chiese dedicate a Sant’Antonio e che si trovano lungo il percorso del Cammino della Reliquia di Sant’Antonio.

Il racconto del viaggio, curato da Antonio Friso che non abbiamo intervistato, è interamente visibile e pubblicato, tappa per tappa sul sito dedicato al viaggio www.antonio2022.org.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here