Sala Consilina. Per gli studenti dell’ITIS e dell’IPSIA giornata di sensibilizzazione sull’ambiente grazie a Plastic Free

0
177

Sensibilizzare sulla tutela del Pianeta e dell’ambiente che ci circonda è una delle attività che i volontari dell’Associazione Palstic Free Vallo di Diano portano avanti sul territorio coinvolgendo in particolare le scuole, quali contenitori di futuro e luoghi di formazione delle generazioni del domani.

Dopo le iniziative posta in campo nelle scuole primarie di Sala Consilina con il primo appuntamento svoltosi presso il plesso di Fonti, i ragazzi dell’associazione locale presieduta da Angelo Trezza con i responsabili Luigi Maria Gentile e Francesco Macrì, hanno raggiunto l’Istituto Scolastico Marco Tullio Cicerone, guidato dalla dirigente Antonella Vairo, per una giornata speciale di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata e sulle alternative alla plastica, meno dannose per il Pianeta.

I volontari, che questa mattina, sabato 19 marzo, hanno svolto la lezione speciale ai ragazzi che frequentano le seconde classi degli indirizzi ITIS ed IPSIA, oltre a coinvolgerli nelle attività extra didattiche e laboratoriali, hanno anche evidenziando l’importanza di amare il Pianeta non inquinando ed il valore della differenziata. Arrivare nelle scuole, per Angelo Trezza, Luigi Maria Gentile e Francesco Macrì è ritenuto di grande importanza. È necessario partire dai giovani per poter credere in una inversione di rotta sul tema legato alla tutela dell’ambiente.

È necessario far comprendere quelli che sono i rischi, i pericoli a cui andiamo incontro ma anche mostrare con quanta gioia e facilità ognuno di noi possa fare le differenza, nel suo piccolo. Viva soddisfazione, per l’esito della giornata, è stata espressa dalla dirigente scolastica dott. ssa Antonella Vairo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here