Sala Consilina: nasce Ruris, Comitato a difesa di Terra, Aria e Acqua

0
65

Una nuova realtà nasce a Sala Consilina. Un comitato che ha come obiettivo la tutela del proprio territorio attraverso la difesa di quegli elementi indispensabili alla vita umana che sono la terra, l’aria e l’acqua. Una realtà a cui aderiscono tanti cittadini mossi tutti dallo stesso obiettivo e dall’amore per la propria terra. Il nuovo Comitato a difesa di Terra, Aria e Acqua, si chiama Ruris, e la sua nascita viene annunciata dagli stessi membri “con grande orgoglio”.

“Ruris – si legge in una nota –  è figlio dell’iniziativa partita da tanti cittadini di Sala Consilina innamorati della propria terra e decisi a tutelarne la salubrità dell’aria, a conservarne la bontà dei suoi frutti e a mantenerne limpide e pulite le sue sorgenti”. Sono tanti i cittadini che hanno deciso di far parte di questa nuova realtà che abbraccia giovani e meno giovani, uniti tutti dalla volontà di mettere in campo iniziative volte sia alla sensibilizzazione verso tematiche importanti che alla promozione del territorio.

“In tanti – spiegano infatti dal Comitato, presieduto da Domenico D’Onza – , circa 170 cittadini di generazioni diverse, hanno trovato nella voglia di fare qualcosa di concreto per l’ambiente che ci circonda, un punto di incontro e di confronto; un motivo per portare avanti iniziative di sensibilizzazione e di promozione territoriale”.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Comitato. “Sono fiero di essere stato scelto come presidente di questo Comitato – , sostiene Domenico D’Onza – , e sono certo che, anche con il coinvolgimento ed il sostegno delle Istituzioni, potremo portare avanti azioni di vigilanza e tutela della nostra Terra. Ringrazio, infine, quanti hanno creduto in questo progetto sposandone tutte le finalità e assicuro il mio massimo impegno in ogni azione che Ruris porterà avanti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here