Sala Consilina, l’11 febbraio Plastic Free incontra gli studenti del Cicerone

0
153

Importante appuntamento di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali per gli studenti dell’istituto Cicerone di Sala Consilina che sabato prossimo incontreranno i volontari di Plastic Free, associazione nata nel luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. L’associazione è attiva anche sul territorio del Vallo di Diano con diverse iniziative realizzate per sensibilizzare adulti, ragazzi e bambini, anche attraverso gli incontri nelle scuole.

Appuntamento, dunque, sabato 11 febbraio, nell’aula magna dell’Itis dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina, con Plastic Free che incontra gli studenti della scuola. Un evento che sarà realizzato a cura dei referenti locali dell’associazione Luigi Maria Gentile, Angelo Trezza e Francesco Macrì. “Sensibilizziamo per prevenire” è l’argomento al centro della giornata realizzata nell’ambito dell’iniziativa Plastic Free nelle scuole.

“Sensibilizziamo gli studenti per prevenire ulteriori disastri ambientali – si  legge sul sito ufficiale dell’associazione – e trasformiamo gli istituti scolastici in luoghi Plastic Free. Durante i nostri interventi, personalizzati per fascia d’età, spieghiamo l’importanza di amare il Pianeta non inquinando, della differenziata e delle scelte alternative alla plastica. Qualora ci siano le condizioni, grazie al supporto di aziende e di donazioni liberali, ci impegniamo nell’acquistare e donare depuratori d’acqua così da permettere ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia, evitando l’acquisto di bottigliette in plastica”.

Sono già 728 gli appuntamenti nelle scuole realizzati negli ultimi mesi in tutta Italia, a cui si aggiungerà presto l’incontro programmato sabato prossimo all’Itis di Sala Consilina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here