Sala Consilina, Istituto Cicerone: l’alunno Tarantino alle regionali dei Giochi di Chimica e ieri finali provinciali di corsa campestre

0
357

Importanti risultati per gli studenti dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina. In particolare per un alunno dell’Itis che accede alla fase regionale dei Giochi della Chimica. L’annuncio è dato dall’Istituto. L’alunno Mario Tarantino della classe 2B ITIS – si legge – ha superato la fase provinciale dei Giochi della Chimica, ottenendo l’accesso alla fase regionale. Questo concorso – precisano poi dalla scuola -, organizzato dalla Società Chimica Italiana, mira a stimolare l’interesse per la chimica tra gli studenti delle scuole superiori, mettendo alla prova le loro conoscenze e competenze nella materia. Poi un elogio allo studente che accede alla fase regionale. Il risultato di Mario – scrivono dal Cicerone – è frutto del suo impegno e della sua dedizione allo studio della chimica, una disciplina fondamentale che offre numerose opportunità professionali e di ricerca. La competizione non solo premia le eccellenze, ma promuove anche lo spirito scientifico e la curiosità intellettuale tra i giovani. Infine la scuola rivolge i complimenti a Mario Tarantino, augurargli il meglio per la prossima fase regionale.

Non solo i Giochi della Chimica per gli studenti del Cicerone che sono stati impegnati anche in attività sportive. In particolare ieri mattina, presso il campo di gara Trentova di Agropoli, si sono svolte le finali provinciali di corsa campestre. Gli alunni e le alunne dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina – spiegano dalla scuola – hanno partecipato con grande spirito di gruppo, gareggiando in modo compatto e sostenendosi a vicenda lungo tutto il percorso. Un plauso particolare va alle allieve che, nonostante la fatica e la competitività della gara – affermano ancora dall’Istituto -, hanno dimostrato un forte spirito di solidarietà, supportandosi reciprocamente fino alla fine. Dopo la bella prova di ieri, i ragazzi del Cicerone saranno ancora impegnati in attività sportive con il prossimo appuntamento che li vedrà cimentarsi nelle gare dei Giochi Sportivi Studenteschi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here