Sala Consilina. Incendio in località Cappuccini: fiamme in un uliveto nei pressi del cimitero

0
166

Nel pomeriggio di ieri fiamme a Sala Consilina dove un incendio ha interessato un intero campo di ulivi con le fiamme che, nonostante le operazioni di bonifica dell’area dai parte del personale della squadra anticendio boschivo della comunità montana Vallo di Diano, si sono poi nuovamente riattivate ai piedi di alcuni alberi rendendo necessario un ulteriore intervento della squadra. L’incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri in Località Cappuccini di Sala Consilina, in un terreno adiacente al Cimitero Comunale.

L’avvistamento delle fiamme è stato immediatamente segnalato alla Sala Radio della Comunità Montana che ha inviato subito una squadra del Servizio Antincendio sul posto. Le condizioni meteo ventilate di questi giorni hanno favorito l’estensione del rogo che, data la vegetazione secca, in poco tempo hanno percorso un vasto oliveto. Per fronteggiare e contenere l’incendio è stato fondamentale l’arrivo sul posto della Squadra Antincendio Boschivo della Comunità montana Vallo di Diano composta da 10 uomini che hanno circoscritto il fuoco, con il supporto dei VvFf del distaccamento di Sala Consilina.

Dopo un intenso lavoro per lo spegnimento delle fiamme, l’area è stata bonificata al fine anche di consentire di valutare l’entità del danno provocato dalle fiamme e procedere dunque con la trasmissione dei dai alla SOPI. Le fiamme, però, nonostante il grande lavoro svolto dal personale del servizio AIB, nella serata con l’aumento del vento, si sono nuovamente ripresentate ai piedi di alcuni alberi. Sul posto sono giunti nuovamente alcuni addetti al servizio al fine di monitorare la situazione ed evitare una ripresa delle fiamme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here