Sala Consilina, in fase di ultimazione i lavori nella Piazzetta Montalcini

0
300

Sono in via di completamento i lavori per la riqualificazione di Piazzetta Montalcini che, lo scorso giugno, era stata interdetta al pubblico a causa delle rilevate criticità della pavimentazione che, a seguito dell’esposizione agli agenti atmosferici, ne avevano compromesso la sicurezza.

All’indomani della chiusura della piazzetta, l’ufficio tecnico era già a lavoro per avviare tutte le procedure finalizzate ad effettuare tutti i lavori di ripristino e di riqualificazione dell’intera area. Lavori ormai in dirittura d’arrivo con la piazzetta ch, a breve, sarà resa nuovamente fruibile nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per le aree giochi dei bambini.

Al momento, secondo quanto reso noto, resta da istallare soltanto pannelli di sicurezza realizzati su misura per giochi in legno. Rifatta la pavimentazione per esterno antitrauma in gomma, istallate lungo tutto lo spazio dove sono posizionate le giostrine. Per i bambini sono inoltre state posizionati nuovi giochi.

I lavori dovrebbero essere completati a breve e, di conseguenza, il parco giochi di Piazzetta Montalcini interdetta dallo scorso giugno, sarà nuovamente riaperta al pubblico con la possibilità per i bambini di poter trascorrere ore di gioco e di divertimento garantendo la tranquillità dei genitori e la possibilità per i piccoli di potersi divertire senza rischi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here