Sala C., il Quadro Pellegrino della Madonna di Pompei presso la Chiesa SS Annunziata

0
689

Nella serata di ieri la pioggia non ha fermato la partecipazione ad un momento di grande emozione per la comunità di Sala Consilina e non solo dove, nel pomeriggio, è arrivato presso la Chiesa della SS Annunziata il quadro pellegrino della Vergine SS del Rosario di Pompei. Una grande folla ha accolto l’arrivo in Chiesa del quadro che resterà a Sala Consilina fino a domenica 20 novembre. Si tratta di un evento importantissimo per Sala Consilina e per la comunità valdianese che accoglie così la Sacra Immagine della Madonna di Pompei da poter adorare in questi momenti difficili e di devozione che, come sottolineato da Padre Francesco Paolo Soprano, in questi periodo di grandi difficoltà economiche e sociali, dopo la fase particolarmente complicata vissuta con l’emergenza covid, assume un valore ancor più intenso e di grande speranza.

Il Quadro della Madonna di Pompei arrivato a Sala Consilina attraverso l’impegno di Don Paolo Longo, resterà in adorazione presso la Chiesa della SS Annunziata fino a domenica 20 novembre dove sono previsti momenti di preghiera e di confronto con la comunità. Solo sabato 19 novembre il quadro lascerà la Chiesa Madre per raggiungere il Santuario di San Michele Arcangelo sul Monte Balzata dove resterà fino a sera come spiegato da Don Paolo Longo.

Ad accogliere il quadro Pellegrino della Madonna di Pompei anche autorità militari con il comandante della Guardia di Finanza Sebastiano D’Amora e l’amministrazione comunale salese con il Sindaco Francesco Cavallone, la vice sindaca Gelsomina Lombardi e la Presidente del Consiglio Anna Di Somma. Presenti anche i volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Sala Consilina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here