Sala Consilina. “Il pacco d’amore solidale” l’iniziativa di Alexandra Wancolle

0
30

{vimeo}487195399{/vimeo}

Parte dal Centro benessere per TE, l’iniziativa “Il pacco d’amore solidale.” Un’idea semplice per stare il più vicino possibile ai meno fortunati e a chi sta vivendo in solitudine questo periodo difficile segnato dal Covid. Mandare un messaggio di gioia e speranza a coloro che vivono momenti di estrema difficoltà è questo lo spirito che ha spinto Alexandra Wancolle, di Sala Consilina, a fare qualcosa di concreto per i più bisognosi.

L’Iniziativa “Pacco d’amore” ha lo scopo di rendere Speciale il Natale di tutti; attraverso un dono che sia utile e che scaldi il cuore di chi lo offre e di chi lo riceve. Alexandra, in passato risultata positiva al Covid,  ha attraversato un periodo molto difficile, ma non si è mai scoraggiata soprattutto perché non si è mai sentita sola. Durante il lungo periodo di isolamento, tra sconforto e paura, è riuscita grazie all’inesauribile affetto ricevuto, a superare tutte le difficoltà che il Covid comporta.

“La forza dell’amore e l’affetto delle persone che hanno avuto un pensiero per me nei momenti di difficoltà- racconta Alexandra- non si possono descrivere con semplici parole. Ragion per cui la mia attenzione va ai meno fortunati, bimbi, adulti, malati e anziani soli.” L’idea è quella di confezionare un pacco di Natale da regalare ai più bisognosi, con all’interno: un indumento caldo, una cosa golosa, un passatempo e un prodotto di bellezza. Il materiale nella scatola deve essere nuovo o comunque pulito ed in ottimo stato. In ultimo, ma forse il più importante, un biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti! E sarà la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola! Incartata e decorata, va scritto in un angolo il destinatario del dono: donna, uomo, bambino/a, anziano/a (aggiungere fascia età)

“Il gesto costa pochissimo- dicono gli organizzatori- il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa! Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 catastrofico e aiutiamo chi ne ha più bisogno” La raccomandazione di Alexandra? Preparare il pacco con il cuore, come se dovesse riceverlo una persona che ami.

Chiunque voglia unirsi a questa iniziativa piena d’amore potrà consegnare il suo pacco entro il 19 DICEMBRE presso i punti di raccolta:

Centro Benessere Per Te, Sala Consilina

Parrocchia di Sant’ Anna, Sala Consilina

Parrocchia di Sant’Antonio, Sala Consilina

Parrocchia della Beata Maria Vergine di Pompei di Silla di Sassano.

 

Maria Rita Di Sarli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here