L’amministrazione comunale di Sala Consilina sostiene l’arricchimento dell’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cicerone”. Il comune ha infatti organizzato il trasporto degli alunni e reso così possibile la loro partecipazione sulla pista del centro sportivo di San Rufo alla fase pratica del progetto PNRR “No One Left Behind”, finalizzato a promuovere e diffondere la pratica dell’atletica leggera tra i giovani. Il progetto ha preso il via martedì 15 ottobre con un primo incontro tenutosi nella palestra dell’ex Liceo Classico, dove gli studenti hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con tecniche fondamentali legate alle corse, ai salti e ai lanci.
La seconda fase del progetto è iniziata martedì 29 ottobre, trasferendo l’attenzione alla pista di atletica situata a San Rufo. Qui, gli studenti potranno approfondire le tecniche di diverse specialità dell’atletica leggera grazie a un programma intensivo che si svolgerà per due settimane.
La partecipazione degli studenti alla fase pratica sulla pista di San Rufo – precisano dall’Ente comunale – è dunque resa possibile grazie al supporto dell’amministrazione che ha organizzato il trasporto degli alunni fino al centro sportivo. Questa collaborazione – dicono ancora dall’amministrazione comunale – dimostra l’attenzione verso l’educazione fisica e il benessere dei giovani, incoraggiando la formazione sportiva come parte integrante dello sviluppo educativo dei ragazzi del “Cicerone”. Con questa iniziativa – concludono dall’Ente -, si conferma l’impegno dell’amministrazione comunale a garantire opportunità di crescita e apprendimento per gli studenti, ampliando l’offerta formativa dell’istituto con attività che stimolano la partecipazione e l’inclusione, in linea con gli obiettivi del PNRR.